NAPOLI

venerdì 5 aprile
15:00 - 17:00

Via Monte di Dio, 14
Presso l'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici
Napoli
 

Un manuale di Storia dell’arte per l’Italia di domani

"L'arte è l'altra lingua degli italiani: solo se sappiamo parlarla possiamo avere piena conoscienza della nostra nazione."

Incontro di aggiornamento professionale con i professori Salvatore Settis e Tomaso Montanari riservato ai docenti di Storia dell'arte.

Salvatore Settis  archeologo e storico dell’arte, è presidente del Consiglio Scientifico del Louvre e ha diretto il Getty Research Institute di Los Angeles, la Scuola Normale Superiore di Pisa e ha tenuto la Cattedra della Scuola del Museo del Prado.
Tomaso Montanari  è professore ordinario di Storia dell’arte moderna; ha insegnato presso l’Università Federico II di Napoli e da quest’anno ricopre la stessa cattedra all’Università per stranieri di Siena. Studia l’età barocca e il ruolo della storia dell’arte nell’Italia di oggi, con particolare attenzione ai temi dell’ambiente e della tutela del patrimonio e del paesaggio. Scrive per Il Venerdì de «la Repubblica» e per «Il Fatto quotidiano».

Salvatore Settis e Tomaso Montanari sono co-autori del corso di Storia dell'arte di Einaudi Scuola "Arte. Una storia naturale e civile". Scopri l'opera

La partecipazione a questo evento è riservata ai docenti di Storia dell’arte della scuola secondaria di secondo grado; la casa editrice si riserva di annullare altre prenotazioni.

Mondadori Education è ente formatore accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente (DM 170 - 21/03/2016); garantisce un attestato di frequenza al seminario di aggiornamento valido ai fini dell’esonero dal servizio, secondo la normativa vigente.